Sono solo parole

13 Mar

Questa mattina mi sono svegliata piuttosto di buon umore. Ho guardato fuori dalla finestre e in effetti anche il tempo mi ha dato ragione. Finalmente, è tornato il sole! Questo potrebbe non voler dire nulla per molti di voi, ma per una “meteopatica” come me vuol dire tutto.

Poi le cose sono man mano peggiorate. Le canine da portare in giardino e che poi ho dovuto rincorrere in mutande cercando di farle rientrare in casa. Non essendo neanche lontanamente somigliante a Belen e non avendo neanche una minuscola farfallina, sai che spettacolo meraviglioso per chi passava. Per fortuna, è una zona poco frequentata. 

Il telefono a cui ho dovuto fare il requiem perché non da più segni di vita. Le amiche che cominciano a chiamare pur sapendo che appena sveglia il massimo che riesco a dire è “Mmmmh”. E poi una serie di tragedie personali, delle amiche, che sembriamo delle zitelle acide a cui la vita non può più dare nulla quando ancora invece ci aggiriamo tutte sulla ventina/trentina. 

E. che è fidanzata ma non scopa da 4 mesi. E naturalmente, per il suo lui, va tutto bene. Sarei tanto curiosa di capire quando arriva per un uomo il momento in cui le cose non vanno tanto bene. 

L. che pur non essendo impegnata deve, per sua scelta, rendere conto della sua vita a un lui che sembra poco interessato a lei e più preso da chiunque gli sventoli la farfallina (per tornare alla Belen, di cui sopra!). 

E poi, io con una storia a picco e Lui che mi dice “abbracciami e facciamo finta di niente”. E no, cazzo. Non funziona così. Funziona che: io ti dico che non ti amo più e tu mi dici le peggiori cose che ti vengono in mente su di me, poi io ribatto e ciao  e chi si è visto, si è visto. Così è più difficile. Così è impossibile.  

E una mattina che era partita bene è diventata tragicomica. Un po’ rido e un po’ piango. Con “Sono solo parole” di Noemi in loop sul lettore. 

Migliorerà, ne sono sicura. Immagine

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: